Perchè Happiness Lab?

Perchè sono convinta che possiamo costruire la nostra felicità ogni giorno, attraverso le scelte quotidiane, piccole e grandi, ma soprattutto piccole.

Perchè il nostro benessere dipende da quello che mangiamo, prima di tutto. E poi da come passiamo il nostro tempo, dall’ambiente che ci circonda e dalle persone con cui lo condividiamo.

Non tutti ne siamo consapevoli. Io stessa l’ho imparato nel tempo.

Il mio interesse per l’alimentazione nasce lontano, e in realtà all’inizio non era molto “sano”. Era soprattutto attenzione alle calorie. Fortunatamente il conto delle calorie mi ha portata a conoscere un altro mondo, molto più interessante: quello delle proprietà del cibo, degli effetti che ha sul nostro corpo e sulla nostra mente. Tutto è successo davvero per caso, un articolo di giornale ha portato a un libro che ha portato ad altro…e incuriosendomi, e approfondendo, ho scoperto cose nuove.

La molla è sempre la stessa, la voglia di migliorare e di migliorarsi. E così accanto all’interesse per l’alimentazione è nato quello per quella che io chiamo (nella mia bacheca di pinterest) “personal growth”. Un nome dietro al quale in realtà stanno veramente tante cose: imparare a conoscersi, a migliorare il proprio carattere, a vivere al meglio il tempo, programmare gli impegni, trovare la calma anche nei momenti in cui è difficile farlo…anche questo un mondo in continua espansione, perché ogni nuova lettura diventa lo spunto per studiare e approfondire qualcos’altro.

Happiness Lab nasce dalla voglia di condividere tutto questo.

Cosa potrai trovare qui?

Le mie ultime scoperte, i libri che ho letto, le ricette che ho provato e i miei esperimenti.